Scuola Secondaria di I grado J. Vittorelli Sede Centrale

Scuola secondaria

Edificio scolastico

Descrizione

La Scuola Media Statale “Jacopo Vittorelli”, fondata nel 1922, e la Scuola Media Statale “Plinio Fraccaro”, istituita nel 1973, sono state unificate dal 1° settembre 1999.

La nuova scuola così costituita ha ripreso l’intitolazione a J. Vittorelli, illustre poeta bassanese; a P. Fraccaro, insigne concittadino, studioso della latinità, è stata intitolata l’Aula Magna della sede di Via Gen. Basso.

a.s. 2023/2024

Nel corrente anno scolastico, le scuole secondarie di 1° grado dell’Istituto sono composte da 19 classi distribuite nelle due sedi:

– Sede Centrale di Piazzale Trento, con Presidenza e Segreteria. La  Fiduciaria di plesso è il Prof.ssa Claudia Fioravanzo. Numero classi 7.

– Sede di Via Gen. Basso con Fiduciaria di plesso la prof.ssa Stefania Mazzoran Numero classi Classi n. 12

L’edificio della Sede Centrale si trova in Piazzale Trento, 21 e prende il nome dal letterato poeta bassanese vissuto a cavallo tra ‘700 e ‘800. La scuola è collocata nei pressi del centro storico, nelle immediate vicinanze del giardino Parolini ed è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto:

• a piedi o in bicicletta per i bambini che abitano nelle zone limitrofe;

• con il servizio pullman messo a disposizione dal Comune.

I locali della scuola sono distribuiti su tre piani

Al  pianterreno, accessibili dal cortile interno oltre che dai piani superiori, sono situate la palestra, due aule ed un locale adibito a segreteria.

Al primo piano si articolano gli ambienti destinati alla presidenza ed alla segreteria, l’aula di musica, l’aula utilizzata come punto ascolto, oltre alle aule per i gruppi classe che dispongono di LIM (lavagna interattiva multimediale). Vi sono inoltre su questo piano due grandi atrii utilizzati per le prove scritte durante gli esami.

Al secondo piano si collocano le ulteriori aule per i gruppi classe che dispongono di LIM, l’aula insegnanti e la biblioteca storica della Vittorelli, le aule di sostegno, l’aula informatica che dispone di 26 PC ad utilizzo degli studenti. All’esterno si sviluppa il cortile adoperato come spazio ricreativo oltre che per le attività svolte dai docenti di educazione fisica all’aperto.

Scuola Secondaria di I grado J. Vittorelli Sede Centrale

L'accesso è in Piazzale Trento, 21.

Novità

Galleria immagini