Scuola Secondaria di I grado J. Vittorelli Sede Gen. Basso

Sede di Via Gen. Basso

Descrizione

La Scuola Media Statale “Jacopo Vittorelli”, fondata nel 1922, e la Scuola Media Statale “Plinio Fraccaro”, istituita nel 1973, sono state unificate dal 1° settembre 1999.

La nuova scuola così costituita ha ripreso l’intitolazione a J. Vittorelli, illustre poeta bassanese; a P. Fraccaro, insigne concittadino, studioso della latinità, è stata intitolata l’Aula Magna della sede di Via Gen. Basso.

a.s. 2023/2024

Nel corrente anno scolastico, le scuole secondarie di 1° grado dell’Istituto sono composte da 19 classi, distribuite nelle due sedi:

– Sede Centrale di Piazzale Trento, con Presidenza e Segreteria. La Fiduciaria di plesso è la Prof.ssa Claudia Luisa Fioravanzo. Numero classi: 7.

– Sede di Via Gen. Basso con Fiduciaria di plesso la Prof.ssa Stefania Mazzoran. Numero classi: 12.

La sede di Via Generale Basso, ex Scuola Media Fraccaro, è una tra Scuole medie “storiche” del territorio Bassanese.

È una scuola dalle grandi tradizioni ma allo stesso tempo è fortemente proiettata verso il futuro; gli insegnanti lavorano per trasmettere modelli positivi nel percorso di formazione e d’istruzione degli studenti.

La scuola è inserita nel quartiere di San Marco, nelle immediate vicinanze di Viale Venezia ed è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto:

• a piedi o in bicicletta per gli alunni che abitano nelle zone limitrofe;
  • con il servizio pullman messo a disposizione dal Comune.

I locali della scuola sono distribuiti su tre piani; sono presenti le aule con LIM (lavagna interattiva multimediale), l’aula insegnanti, la palestra, il laboratorio informatico e una spaziosa aula magna. Inoltre in ogni piano si trovano dei servizi per gli alunni e per il personale scolastico.

Inoltre la struttura dispone di: • un’aula dotata di un pc con stampante usata per l’attività di sostegno • un’aula per le attività laboratoriali di musica.

All’esterno si sviluppa il piazzale, adibito all’attività motoria e alle attività ricreative durante l’intervallo.

Scuola Secondaria di I grado J. Vittorelli Sede Gen. Basso

L'accesso è in Via Generale Basso, 18

Scuola Secondaria di primo grado J. Vittorelli sede Gen. Basso
Atrio della SSPG sede Gen. Basso La biblioteca della SSPG sede Gen. Giardino La palestra SSPG della Sede Gen. Basso Aula verde della sede Gen. Basso Aula Spazio delle Opere della sede Gen. Basso L'aula gialla nella Sede di Gen. Basso L'aula Covid/Infermeria della Sede Gen. Basso