Codeweek2023

Evento internazionale sul coding e sul pensiero computazionale nelle scuole.

a.s. 2022-2023

Descrizione

Bambini e bambine della Scuola Primaria “G.Mazzini” hanno partecipato in questi giorni all’undicesima edizione di Codeweek, evento internazionale indicato dalla Commissione Europea come strumento strategico per portare il coding e il pensiero computazionale nelle scuole.

Grazie a questa campagna di alfabetizzazione digitale che avvicina gli alunni in maniera ludica alla programmazione informatica, i bambini imparano a risolvere problemi e a sviluppare il “pensiero computazionale“, un processo logico-creativo che consente di scomporre un problema complesso in diverse parti, per affrontarlo più semplicemente un pezzetto alla volta, diventando soggetti attivi della tecnologia in modo divertente e coinvolgente.

Presentato

2022-09-30

2023-06-30

Obiettivi

Grazie a questa campagna di alfabetizzazione digitale i bambini imparano a risolvere problemi e a sviluppare il “pensiero computazionale“, un processo logico-creativo che consente di scomporre un problema complesso in diverse parti, per affrontarlo più semplicemente un pezzetto alla volta, diventando soggetti attivi della tecnologia in modo divertente e coinvolgente.

Tag pagina: Attività extracurricolari