INTERPELLI

Invio candidatura per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza

Cos'è

L'interpello è una chiamata diretta rivolta ai docenti che non hanno ancora ricevuto un incarico o che potrebbero essere disponibili per coprire posti vacanti in scuole dove le graduatorie di istituto e le GPS sono già esaurite o non sufficienti.

Per accedere al servizio consultare l'albo on line sezione "nomine personale".

Utilizzando il modulo allegato all'interpello pubblicato, inviare all'indirizzo viic88800e@istruzione.it la propria disponibilità entro e non oltre l'orario indicato nell'Interpello.

Cosa serve

Serve inviare la propria disponibilità secondo i criteri di conferimento dell'incarico indicati nell'interpello.

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze per presentare la propria candidatura sono indicati nell'interpello.

ISTITUTO COMPRENSIVO 1 - Bassano del Grappa

Piazzale Trento, 21 - Tel. 0424/524932

e-mail: viic88800e@istruzione.it  - P.E.C.: viic88800e@pec.istruzione.it

Sito web: http://www.ic1vittorelli.edu.it/

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

A cosa serve

Invio candidatura  per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza

Descrizione breve

L’interpello docenti è uno strumento regolamentato dall’Ordinanza Ministeriale n. 88 del 2024, che introduce nuove disposizioni volte a favorire la copertura dei posti vacanti nelle scuole.

Differenze tra MAD e Interpelli

Sia le MAD che gli interpelli sono strumenti per il reclutamento di docenti supplenti, la  differenza sta nel fatto che le MAD sono inviate su iniziativa del candidato, mentre gli interpelli sono pubblicati su iniziativa della scuola.

Chi Può Presentare l’Interpello?

L’Interpello può essere presentato da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico.

Tag pagina: Servizi