Appuntamenti formativi per genitori in Villa Angaran San Giuseppe
Genitori e Smartphone! Parental Control, Sharenting e altre questioni digitali con i nostri figli
Mercoledì 27 novembre alle ore 20.30 presso Sala Biancanievo, in Villa Angaran San Giuseppe, via Ca' Morosin, 41, a Bassano del Grappa (VI) in presenza oppure da remoto via Zoom
Pallades Digitale Facile (www.pallades.it) e Villa Angaran San Giuseppe sono lieti di invitarvi a un evento dedicato alle questioni e alle opportunità educative del digitale nel rapporto tra genitori e figli. Durante l'incontro si parlerà di smartphone (più regole o più regolazione?), di social network (esistono ancora o sono già superati?), di videogame, intelligenza artificiale, e di tanto altro! Ospite della serata il prof. Michele Marangi, media educator, supervisore e formatore che progetta e conduce percorsi sull'utilizzo strategico dei media digitali in ambito pedagogico, docente presso l'Università Cattolica di Milano e membro del CREMIT.
Michele Marangi sarà presente anche il giorno dopo Giovedì 28 novembre in Biblioteca Civica, a Bassano del Grappa, alle 17.30, per un incontro sul versante pedagogico del videogame. L'incontro è inserito in un ciclo di appuntamenti di "Spazio Zero", il nuovo spazio per adolescenti in Biblioteca. Il primo appuntamento è il prossimo Giovedì 21 novembre, a tema gioco di ruolo.
Locandina iniziative di "Spazio Zero"
Microesperienze per Macropportunità! Il potenziale educativo dei laboratori con adolescenti
Giovedì 5 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 14.00 presso Villa Angaran San Giuseppe, via Ca' Morosini, 41, a Bassano del Grappa (VI).
Attraverso anche la sperimentazione pratica dei laboratori educativi presenti in Villa, il Convegno darà l'opportunità di approfondire il significato pedagogico di questa proposta e di individuarne le piste future di evoluzione e replicabilità in altri contesti.
Il programma della giornata sarà il seguente:
- 8.30: Avvio lavori
- 9.00-11.15: Sperimentazione di due Microlab
- 11.15: Coffee break
- 11.45-13.30: Intervento “Il potenziale educativo dei laboratori con adolescenti”
- 13.30-14.00: Lancio progetto "Flowers".
I posti al convegno sono limitati in quanto si prevedono delle esperienze laboratoriali nel corso della mattinata, spcifichaimo che le scelte che indicherete saranno delle preferenze e non delle effettive iscrizioni ai laboratori, ciò a fronte del fatto che ogni laboratorio avrà un gruppo massimo di 10 persone.
Ci si iscrive a questo link
Pubblicato da KATIANE MENON