Serata informativa: Impara a gestire i conflitti con Pat Patfoort

Martedì 9 ottobre 2024 ore 20:30 presso la  Sala Biancanievo della Villa Angarano

Se sei stanco/a di litigi in famiglia, a scuola o al lavoro e vorresti imparare a gestire i conflitti in modo costruttivo e nonviolento ti invitiamo a partecipare alla serata informativa con Pat Patfoort, una delle maggiori esperte internazionali nel campo della gestione nonviolenta dei conflitti. Pat Patfoort ci guiderà in un percorso alla scoperta del suo innovativo "MmE-model", un approccio che ha testato con successo su se stessa, sulla sua famiglia e su migliaia di persone in tutto il mondo. Pat Patfoort è un'antropologa e biologa belga, nota a livello internazionale per la sua attività di formatrice e mediatrice. Ha lavorato con diverse istituzioni, tra cui l'UNESCO e il Consiglio d'Europa, e ha pubblicato numerosi libri sui temi della nonviolenza e della risoluzione dei conflitti.

Durante la serata verranno affrontati temi come:

• Conflitti in famiglia: come gestire le differenze e trovare soluzioni pacifiche.
  • Relazioni con i vicini: come costruire un buon rapporto di vicinato e risolvere eventuali disaccordi.
  • Conflitti a scuola: come affrontare le dinamiche relazionali tra studenti, insegnanti e genitori.
  • Diversità e multiculturalismo: come gestire le differenze culturali e promuovere il dialogo.

Perché ti consigliamo di partecipare? Perchè potrai:

• Acquisire strumenti pratici: imparerai tecniche concrete per prevenire e gestire i conflitti nella tua vita quotidiana.
  • Aumentare la consapevolezza: comprenderai meglio le dinamiche dei conflitti e le loro cause.
  • Sviluppare competenze relazionali: imparerai a comunicare in modo efficace e a costruire relazioni positive.
  • Contribuire a un mondo più pacifico: insieme possiamo creare un ambiente più sereno e accogliente per tutti.

L'ingresso è libero ed è gradita la prenotazione.

Per la prenotazione vedi link nel manifesto in formato pdf che trovi allegato a questo articolo.

Ti aspettiamo!

Pat_Patfoort.pdf