Musica e solidarietà nel Natale dell'IC1

Il clima natalizio ha invaso gli spazi della sede centrale giovedì 21 dicembre, quando tutti gli alunni delle classi si sono esibiti in un'emozionante performance guidati con maestria dalla docente di musica. È stato un saluto musicale coinvolgente e si è creata un'atmosfera di gioia e festa per tutti prima delle vacanze.

Nel pomeriggio, gli alunni della 3D dell’indirizzo musicale hanno suonato nella Galleria della libreria "La Bassanese", regalando agli spettatori un'occasione per apprezzare il loro talento. Il giorno precedente, gli stessi ragazzi hanno dedicato il loro tempo e la loro musica anche agli ospiti di Casa Sterni, portando un sorriso nei cuori di coloro che li hanno ascoltati.

Le esibizioni musicali non si sono fermate qui. Nella mattinata di venerdì 22 dicembre, gli alunni del corso musicale e delle classi prime della sede centrale si sono recati all'Ospedale "San Bassiano". Qui, hanno esteso il loro calore e la loro musica suonando con gli strumenti e, con ancor più sentimento, hanno cantato nel reparto di pediatria, portando un po' di gioia e conforto.

Queste iniziative dimostrano quanto sia forte il legame tra la nostra scuola e la comunità circostante. La musica, con il suo potere unificante, ha reso possibile questo straordinario scambio di emozioni e ha lasciato un'impronta positiva nei cuori di chiunque abbia partecipato.

Si ringraziano tutti gli insegnanti che hanno contribuito all'organizzazione di questi eventi e ogni singolo alunno che ha reso possibile questo coinvolgente viaggio musicale nel periodo natalizio.

Locandina Musica al centroLa Dirigente all'Ospedale San Bassiano

Scuola Sec. Di Primo Grado J. Vittorelli Sede Centrale