20 novembre 2023, Giornata Mondiale dei diritti dell'Infanzia

Lunedì 20 novembre 2023, tutti i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia di Ca’ Baroncello hanno celebrato la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia con alcune iniziative.

Innanzitutto al mattino le cinque sezioni si sono riunite nella palestra della scuola e hanno ascoltato una canzone che parla dei diritti dei bambini. Tra le varie frasi, una in particolare riassume lo spirito di tale giornata: Voglio un mondo diritto per tutti i bambini, non dico perfetto ma meno distratto!

A seguire, la condivisione di vari significati e idee delle maestre e dei bambini su questo tema.

Infine, ogni bambino ha colorato la sagoma di un piedino, ha scelto un diritto e la maestra l’ha scritto sulla sagoma. Le sagome sono state poi attaccate lungo il corridoio in un percorso che attraversava la scuola, a ricordare che si procede insieme nel rispetto dei diritti di tutti!

ORME.jpg