Unicità

La Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità (3 dicembre 2023) nella scuola dell’infanzia di Ca’ Baroncello è stata celebrata lunedì 4 dicembre. Tutte le cinque sezioni si sono riunite in palestra per ascoltare una storia: “Il pentolino di Antonino” di Isabelle Carrer.

Un grazie particolare va alle insegnanti di sostegno che con entusiasmo, creatività e professionalità si sono trasformate in attrici e hanno animato, con tanto di costumi e oggetti, questa storia significativa. Grande è stato l’apprezzamento dei bambini che sempre, non solo in questa giornata, vengono sensibilizzati dalle insegnanti su tematiche fondamentali.

A seguire, ogni gruppo nella propria classe ha colorato il “pentolino di Antonino” da portare a casa in ricordo di questo momento comunitario commovente… sul pentolino, una frase tratta dal libro e che da sola dice tutto: “L’unica possibilità che Antonino ha per essere felice è imparare a convivere con il suo pentolino e fare della sua unicità una ricchezza per tutti”.

Allegati

pentolino (3).jpg

Pubblicato da ALESSANDRA CARON