Programma natalizio 2024 Scuola dell'Infanzia di Ca' Baroncello
Nella scuola dell’infanzia di Ca’ Baroncello il mese di dicembre 2024, come di consuetudine, è stato ricco di iniziative.
Innanzitutto i bambini si sono impegnati nella creazione di disegni e decorazioni a tema invernale e natalizio per abbellire il corridoio e le classi. Molto tempo è stato dedicato anche alla realizzazione dei doni per le famiglie.
Inoltre, nell’entrata della scuola facevano bella mostra di sé il presepe e l’albero di Natale, entrambi innovativi e creativi.
E come ogni anno ci sono state delle iniziative festose:
Cioccolata calda con gli alpini: giovedì 19 dicembre un gruppo di alpini ha preparato la cioccolata calda per tutti i bambini. I bambini hanno manifestato la loro felicità con canzoni e filastrocche. Infine, non poteva mancare un tradizionale canto in lingua veneta intonato da alpini e maestre.
Arrivo di Babbo Natale. Venerdì 20 dicembre si è udito un tintinnio: era Babbo Natale! Tutti i bambini si sono riuniti in palestra e Babbo Natale, seduto su una sedia-trono, ha donato giochi meravigliosi a ciascuna sezione e ascoltato canzoni e filastrocche.
Scambio di auguri con le famiglie: la palestra della scuola è stata allestita per l’occasione; i bambini di ciascuna sezione, in giorni diversificati, hanno allietato i genitori con canzoni, filastrocche e danze natalizie.
Pubblicato da ALESSANDRA CARON