Continuità Infanzia-Primaria

I bambini e le bambine delle sezioni 3A e 3B (“Grandi”) della scuola dell’infanzia di Ca’ Baroncello nel mese di novembre sono andati a conoscere due scuole primarie dell’IC1, come previsto dal Progetto Continuità.

Giovedì 14 novembre si sono recati presso la scuola primaria “Mazzini” dove sono stati accolti con una canzone e la lettura di un libro intitolato “Pezzettino” (dell’autore Leo Lionni). Poi, i bambini delle classi prime della primaria sono diventati “tutors” e hanno affiancato i bambini dell’infanzia nella creazione di disegni significativi grazie all’unione di tanti pezzettini di carta colorata… Un gruppo collaborativo dove ognuno era una parte unica e importante, così come ci fa riflettere la storia di “Pezzettino”!

Mercoledì 21 novembre, invece, c’è stata la conoscenza della scuola primaria “Campesano”: dopo la lettura del libro “Piccolo Riccio non vuole dormire” (di Maria Loretta Giraldo) i bambini di Cà Baroncello e i bambini delle classi prime di Campesano hanno colorato insieme le immagini di alcuni animali che vanno in letargo… Un grande complimento ai bambini di Ca’ Baroncello che – al pari di veri attori di teatro – hanno saputo raccontare la storia a memoria, con la guida di un’insegnante di scuola primaria!

 

Un grande grazie ai bambini e alle insegnanti di scuola primaria per il loro entusiasmo e il loro spirito di accoglienza!

Allegati

elaborati continuità infanzia primaria (5).jpg

elaborati continuità infanzia primaria (4).jpg

elaborati continuità infanzia primaria (3).jpg

elaborati continuità infanzia primaria (2).jpg

elaborati continuità infanzia primaria (1).jpg

Pubblicato da ALESSANDRA CARON