Bambini/cittadini e giornalisti in crescita!

Il 25 ottobre 2023, i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia di Ca’ Baroncello, in passeggiata hanno raggiunto l’ufficio della Dirigente Scolastica, dott.ssa Silvia Oggiano, dell’Istituto Comprensivo 1 di Bassano per una “intervista”.

Ebbene sì, i bambini hanno rivolto alla Preside domande ben precise, come farebbe un giornalista! Ad esempio, “Qual è… il suo nome; il suo lavoro; il colore/libro/cibo preferito?”.

Le risposte della Preside sono state memorizzate dai bambini e trascritte dalle insegnanti per lo svolgimento di un’attività educativa (la conoscenza di figure professionali specifiche del territorio vicino ai bambini) prevista dal consolidato progetto di Educazione Civica Io piccolo cittadino che da anni caratterizza la scuola dell’infanzia di Ca’ Baroncello.

Inoltre, tutti i bambini hanno realizzato dei disegni che sono fotografie: ognuno ha colto ed evidenziato specifici dettagli!

Un ringraziamento alla Dirigente per la disponibilità ad accogliere i bambini!