Natale è... sempre!
Nel periodo natalizio, a scuola, c’è un clima inconfondibile, di attesa e impegno… Tutti, insegnanti e bambini, sono indaffarati a ideare e creare, sapendo che le loro azioni doneranno bellezza alle persone e agli spazi.
Ecco allora comparire sulle pareti dei corridoi e delle classi decorazioni e disegni meravigliosi.
Dalle aule giungono le melodie corali di canzoni, filastrocche e poesie.
In atrio vengono allestiti un presepe e un albero ogni anno diversi.



E poi c’è la dolcezza della cioccolata calda offerta dagli Alpini che incantano i bambini con i loro cappelli tipici e il coro solenne.

Immancabili sono gli “scambi di auguri” con le famiglie: i bambini augurano Buon Natale con canzoni e filastrocche, in un’atmosfera suggestiva che emoziona i genitori.
Babbo Natale si ricorda sempre della scuola dell’infanzia di Ca’ Baroncello: ogni anno arriva con il suono della campanella, la risata festosa e tanti doni graditi.


Ogni persona, in questo periodo intenso, dà il suo contributo per rendere speciale il giorno di Natale. Ma – pensandoci bene – in ogni giorno dell’anno, ogni persona dà il suo contributo per far diventare bella e importante la quotidianità all’interno della scuola! Ha ragione lo scrittore Gianni Rodari: “Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno.”
Le insegnanti, i bambini, le bambine, il personale della scuola di Ca’ Baroncello augurano a tutti tanta bellezza, tutto l’anno!
Pubblicato da ALESSANDRA CARON
