Incontro con l'autrice Amani El Nasif: un dialogo aperto sul tema della violenza di genere

Locandina incontro con l'autore

Siamo lieti di annunciare che venerdì 14 marzo 2025, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado avranno l'opportunità di incontrare e dialogare con l'autrice Amani El Nasif. L'evento si svolgerà presso l'atrio della Sede Centrale dalle 8:30 alle 10:00 e nell'Aula Magna della Sede di G. Basso dalle 10:30 alle 12:00.

Amani El Nasif, nata in Siria e residente a Bassano del Grappa, è un'ex alunna del nostro Istituto Comprensivo. Ha scritto due libri di grande impatto: "Siria Mon Amour" (Piemme, 2013), in cui racconta una storia vera sul delicato tema dei matrimoni combinati e "Sulla nostra pelle" (Piemme, 2022), un libro che affronta il tema della violenza sulle donne.

L'incontro sarà un'occasione preziosa per i nostri studenti per approfondire il tema importante della violenza di genere e l'importanza del rispetto dei diritti umani. Attraverso il dialogo con l'autrice, i ragazzi potranno riflettere su queste tematiche e sviluppare una maggiore consapevolezza.

Ringraziamo Amani El Nasif per aver accettato il nostro invito e per condividere la sua esperienza con i nostri studenti.

Pubblicato da KATIANE MENON